Presentazione del libro Raighinas e Innestos a Oristano con i Tenores di Neoneli
Raighinas e Innestos: Presentazione del libro a Oristano con i Tenores di Neoneli
Lunedì 24 febbraio 2025 alle ore 18:00, il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano ospiterà la presentazione del libro Raighinas e Innestos, scritto da Tonino Cau. L’evento vedrà la partecipazione dei Tenores di Neoneli, con il contributo di Orlando Mascia ed Eliseo Mascia.
Il libro Raighinas e Innestos
L’opera racconta le storie di personalità non sarde che hanno intrecciato un forte legame con l’isola, diventandone parte integrante come un innesto su un ulivo secolare. Tra i protagonisti vi sono figure di grande rilievo come Joyce Lussu, Gigi Riva ed Elio di Elio e le Storie Tese, tutti accomunati da un profondo amore per la Sardegna. Il libro include anche riferimenti ad altri personaggi che hanno valorizzato l’isola, come Fabrizio De André, il linguista giapponese Sugeaki Sugeta, il fotografo Pablo Volta e la parlamentare Nadia Gallico Spano.
Dove e quando
📅 Data: Lunedì 24 febbraio 2025
⏰ Orario: 18:00
📍 Luogo: Sala Centro Servizi Culturali UNLA – Via Carpaccio 9, Oristano
🎟 Ingresso: Libero fino a esaurimento posti
L’evento è promosso dal Ministero della Cultura, dalla Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport) e dalla Fondazione di Sardegna, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano.
Un’occasione imperdibile per approfondire le radici culturali della Sardegna e scoprire storie affascinanti di chi ha saputo innestarsi nella sua cultura.
👉 Per maggiori informazioni: Centro Servizi Culturali UNLA Oristano
Commento all'articolo