![Caricamento Eventi](https://www.sardegnaletteraria.it/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
Chentannos: Laura Mele presenta il suo libro a Orotelli
22 Febbraio @ 18:00
![](https://www.sardegnaletteraria.it/wp-content/uploads/2025/02/Laura-Mele-chentannos.jpg)
Laura Mele presenta “Chentannos”: un viaggio nella longevità della Barbagia
La cultura e la memoria storica della Sardegna si intrecciano nell’evento letterario organizzato dall’Associazione Culturale Festina Lente di Orotelli.
Sabato 22 febbraio 2025, alle ore 18:00, presso i locali del GAL Barbagia, Laura Mele presenterà il suo libro Chentannos, un’opera che esplora la longevità attraverso le testimonianze e le immagini dei centenari della provincia di Nuoro.
Ad accompagnarla nella presentazione ci sarà Paolo Montaldo, giornalista e autore di reportage dedicati alla longevità sarda. Il libro raccoglie storie autentiche di uomini e donne che hanno superato il traguardo dei cento anni, offrendo uno sguardo intimo e profondo sulle loro vite, le abitudini e i segreti che hanno reso la Sardegna una delle Blue Zones del mondo.
Con un’introduzione firmata da Dan Buettner, esperto di longevità riconosciuto a livello internazionale, Chentannos rappresenta un’opportunità per riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale della Sardegna, attraverso le voci di chi ha vissuto oltre un secolo di storia.
📍 Dove: GAL Barbagia, Orotelli
📅 Quando: Sabato 22 febbraio 2025 – ore 18:00
🎤 Con: Laura Mele e Paolo Montaldo
🔗 Segui l’evento su Facebook: Festina Lente
Commento all'articolo