Josephine Yole Signorelli in Sardegna: 28-29 marzo a Cagliari e Sassari

Josephine Yole Signorelli in Sardegna: 28-29 marzo a Cagliari e Sassari

Due appuntamenti imperdibili per gli amanti del graphic novel e della narrazione autobiografica: Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, arriva in Sardegna per presentare il suo ultimo lavoro, Tutte le mie cose belle sono rifatte, edito da Feltrinelli Comics. L’autrice sarà protagonista a Cagliari il 28 marzo e a Sassari il 29 marzo, in due incontri che si preannunciano intensi, profondi e coinvolgenti.


Una voce potente nel fumetto italiano

Josephine Yole Signorelli è ormai una delle voci più influenti del fumetto italiano contemporaneo. Con la sua “Trilogia esplicita” ha saputo raccontare il proprio vissuto con uno stile unico, crudo e poetico, sempre diretto. Tutte le mie cose belle sono rifatte è il naturale proseguimento di quel percorso: un memoir illustrato, che mescola intimità e attivismo, ironia e dolore, ricostruzione personale e presa di parola politica. Chi l’ha già amata, la ritroverà nella sua forma più autentica. Chi la scopre ora, troverà in lei una voce da ascoltare con attenzione.


Due città, due incontri da segnare in agenda

A Cagliari, l’appuntamento è per venerdì 28 marzo alle 18.30 presso il Polo bibliotecario Falzarego35, nell’ambito dei festival Éntula e Rainbook. A dialogare con l’autrice ci sarà Martina Floris.
A Sassari, l’incontro è previsto per sabato 29 marzo alle 18, all’Ex-Ma.Ter, come anteprima del festival Liquida. In questa occasione, Fumettibrutti sarà accompagnata da Minerva Uzzau.
Gli eventi sono promossi grazie al sostegno dei Comuni di Cagliari e Sassari, con la partecipazione attiva di numerose realtà culturali e sociali locali, dalle librerie indipendenti alle associazioni LGBTQ+ del territorio.


Informazioni utili per partecipare

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Si consiglia di arrivare con qualche minuto di anticipo per assicurarsi un posto a sedere. Per aggiornamenti e dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale di Lìberos: 👉 www.liberos.it

Commento all'articolo