Presentazione del libro Céline a Uta
Céline: il libro di Stefano Loi e Francesco Mammoliti apre il pre-festival Anderas 2025 nella Casa Circondariale di Uta
Il Festival Letterario Anderas 2025 – Voci di Resistenza prende il via con un evento speciale: la presentazione del libro Céline, scritto da Stefano Loi e Francesco Mammoliti. L’appuntamento è fissato per martedì 25 febbraio alle ore 10, presso la Casa Circondariale di Uta, nella sala della biblioteca.
L’opera nasce dall’esperienza diretta degli autori all’interno del carcere ed è frutto del corso di scrittura creativa condotto da Marco Fuccello. Céline racconta di riscatto e speranza, affrontando il tema del destino e delle seconde possibilità.
A dialogare con gli autori saranno Anna Cristina Serra (poetessa), Duilio Caocci (docente di Letteratura italiana presso l’Università di Cagliari), Maria Grazia Caligaris (presidente dell’associazione Socialismo, Diritti, Riforme) e Marco Fuccello (coordinatore del corso di scrittura creativa presso la Casa Circondariale di Uta).
A moderare l’incontro sarà Sergio Nuvoli, giornalista e presidente del Corecom Sardegna.
Il primo evento del pre-festival Anderas 2025
Questa presentazione segna l’inizio del pre-festival Anderas 2025 – Voci di Resistenza, organizzato dalla Fondazione Faustino Onnis. L’iniziativa si conferma un punto di riferimento per la letteratura in Sardegna, ponendo particolare attenzione a tematiche sociali e culturali.
Per maggiori informazioni:
📞 368 785 5521
📧 fondazione.fo@tiscali.it
🌐 Facebook: Anderas Festival Letterario
Commento all'articolo